Suggerisci ad un amico/a:

Questa settimana vediamo una canzone che ha fatto la storia non solo, è entrata a far parte della vita di qualsiasi persona. Infatti, quando c’è da festeggiare una vittoria la prima canzone che ci viene in mente è certamente We Are The Champions dei Queen. Alla chitarra abbiamo il mitico Brian May (clicca qui per vedere 3 lezioni su di lui).

Non è una canzone facilissima da suonare, ci sono diverse insidie, ma è alla portata sicuramente di chi strimpella già da un po’ di tempo, o chi ha già fatto “Chitarra in 30 Giorni” per esempio. Se invece parti proprio da zero inizia da qui: Corso di chitarra gratuito 4 Lezioni.

Se non hai mai suonato la chitarra ti consiglio anche di vedere queste lezioni di chitarra.

Risorse

3 Lezioni su Brian May

Libro “La Mente del Chitarrista”

Altri Tutorial dei Queen

Tutorial di “One Vision” (assolo e ritmica)

Tutorial di “Innuendo”

Tutorial Assolo “Too Much Love Will Kill You”

Tutorial “Bohemian Rhapsody”

Base Musicale e Tab

Qui di seguito puoi scaricare le TAB e la Base Musicale senza la chitarra, così potrai suonare al posto di Brian May (puoi anche ascoltare la base anche direttamente in streaming):

La Canzone

We Are The Champions è una canzone dei Queen del 1977 dall’album News of The World. Il brano è stato scritto da Freddie Mercury ed è un brano entrato nella cultura di massa ed utilizzato per festeggiare le vittorie.

Qui puoi ascoltare il brano originale:


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.