Suggerisci ad un amico/a:

TUTORIAL LEZIONE DI CHITARRA ONE VISION QUEEN ASSOLO

One Vision è un brano spettacolare dei Queen, uno dei brani che ha alimentato la mia passione per la chitarra quando avevo iniziato da poco a pensare alla chitarra elettrica. Alla chitarra il mitico Brian May.

Il brano non è difficilissimo, anzi direi che è uno di quei brani che un chitarrista alle prime armi può sfruttare per suonare qualcosa di ambizioso e che permette di fare pratica e sciogliere le dita. Ottimo per chi sta cominciando ad approcciare alla chitarra elettrica.

Ma c’è anche un assolo leggermente impegnativo anche per i chitarristi di livello intermedio. La parte difficile dell’assolo è la parte in tapping (se non conosci la tecnica del tapping ti consiglio di seguire il corso “Improvvisazione Facile”, clicca qui). Si tratta infatti di una parte in tapping veloce, su più corde e da fare con i giusti tempi se non si vuole creare un disastro melodico.

Insomma, con questo brano ce n’è per tutti! :-)

Ricordo come sempre che se non sai suonare la chitarra e parti proprio da zero dovresti iniziare da qui (clicca qui).

Più sotto troverai anche la base musicale con tutti gli strumenti, la voce, ma senza chitarra di Brian May, in modo che tu possa fare la sua parte come ho fatto io nella dimostrazione del tutorial.

Tutorial – One Vision

Ecco qui di seguito il tutorial di One Vision dei Queen:

Problemi con la ritmica? Scopri il nuovo corso “Ritmica Travolgente”.

Base Musicale

Qui di seguito hai la base musicale con tutti gli strumenti tranne la chitarra (che puoi fare tu):

Brano Originale

Qui puoi ascoltare il brano originale di One Vision dei Queen:


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.