Share Button

TUTORIAL CANZONI FACILI - HALLELUJAH - LEONARD COHEN - LEZIONI DI CHITARRA

Hallelujah di Leonard Cohen. Un brano assolutamente intramontabile. Dal 1984 ad oggi continua ad essere uno dei brani più popolari di sempre. Decine e decine di artisti famosi hanno voluto creare una loro interpretazione di questa canzone.

Come ogni brano che fa la storia, anche questa canzone è molto facile da suonare, ma suonarlo bene è un altro conto. Comunque anche chi è alle primissime armi può divertirsi a provare a suonarlo con la chitarra (se sei proprio a zero con la chitarra puoi iniziare facilmente con questo corso di chitarra gratuito).

Per i più esperti ci sono tutta una serie di aspetti su cui può essere interessante esercitarsi.

Consiglio di ascoltare anche la versione di Jeff Buckley (chitarra e voce).

Il brano è composto da un tema che continua a ripetersi, formato da strofa e ritornello. La cosa interessante è che ogni volta che si ripete deve dare un’emozione diversa. Bisogna quindi giocare bene con la dinamica (uno degli aspetti che vediamo bene nel corso “Ritmica Travolgente”).

Ma vediamo il tutorial completo…

Tutorial per Chitarra: Hallelujah, Leonard Cohen

Qui di seguito puoi vedere il tutorial di Hallelujah diviso in 2 parti, una per chi è alle prime armi ed una per chi è più esperto:

ACQUISTA SUBITO “CHITARRA IN 30 GIORNI” (clicca qui)

Il corso perfetto per te.

Scopri tutti i corsi di Chitarra Facile qui. Gli unici corsi creati con il metodo Chitarra Facile™ un metodo adatto per chi vuole imparare bene per divertirsi e non per diventare un professionista. L’unico metodo divertente che sfrutta la teoria del flusso dello psicologo ungherese Mihály Csíkszentmihályi per farti ottenere i migliori risultati.

Il Brano Originale

Qui di seguito puoi ascoltare il brano originale:

Share Button