lezioni di chitarra - tell me baby - red hot chili peppers - tutorial

Tell Me Baby è un brano dei Red Hot Chili Peppers che mette insieme un po’ di tecniche interessanti con la chitarra. Come ci ha spesso abituati John Frusciante, qui abbiamo una bella ritmica in stile Funky e un giro di accordi nel ritornello che possono aiutarti come esercizio per sciogliere le dita.

All’interno del brano ci sono anche 2 assoli con chitarra distorta (ti piacerebbe imparare a suonare come solista? Clicca qui) abbastanza semplici per chi è già un po’ allenato sulle tecniche di chitarra solista.

Per chi non ha a casa una chitarra elettrica questo brano potrebbe essere complicato da gestire con una chitarra classica o acustica, in quanto andremo a suonare anche oltre il dodicesimo tasto che spesso su questo genere di chitarre non è facilmente raggiungibile.

Mi raccomando, se non hai mai preso in mano una chitarra clicca qui: lezioni di chitarra per partire da zero.

Se hai problemi con la ritmica invece clicca qui: corso di chitarra ritmica.

L’accordatura di questo brano è quella standard.

Qui sotto trovi anche la base musicale con tutti gli strumenti e la voce, tranne la chitarra di John Frusciante che potrai fare tu al suo posto, la stessa che ho utilizzato io per creare la demo del tutorial.

Tutorial Tell Me Baby

Ecco qui di seguito la lezione di chitarra con il tutorial per imparare a suonare Tell Me Baby dei Red Hot Chili Peppers:

Scopri tutti i corsi di Chitarra Facile qui. Gli unici corsi creati con il metodo Chitarra Facile™ un metodo adatto per chi vuole imparare bene per divertirsi e non per diventare un professionista. L’unico metodo divertente che sfrutta la teoria del flusso dello psicologo ungherese Mihály Csíkszentmihályi per farti ottenere i migliori risultati.

Base Musicale

Qui hai la base musicale per suonare la chitarra al posto di John Frusciante (hai basso, batteria e voce, senza chitarra che dovrai fare tu):

Brano Originale

Qui di seguito invece puoi ascoltare il brano originale (video ufficiale):

Buon divertimento e buone suonate! ;-)