Suggerisci ad un amico/a:

Tutorial Under The Bridge Red Hot Chili Peppers

Ci siamo, questo è forse il tutorial di chitarra più atteso di questo 2017 probabilmente. Me l’avete richiesto da sempre e poi nel momento in cui ho pubblicato un piccolo video in cui suonavo un pezzo del brano e dichiaravo che sarebbe stato il prossimo tutorial… c’è stata un’ondata di euforia sui social :-)

Siete fantastici!

Il brano Under The Bridge dei Red Hot Chili Peppers non è un brano semplicissimo in realtà, ha diversi aspetti che possono farci sbagliare molto facilmente. Ma per chi magari ha già seguito “Chitarra in 30 Giorni“, questo potrebbe essere un brano perfetto per avere un bello stimolo per migliorare.

Se invece con la chitarra parti, o vuoi ripartire da zero ti consiglio di andare qui e seguire le 4 lezioni di chitarra gratuite.

Sotto al tutorial ti condivido anche il video da cui puoi ascoltare la base musicale di Under The Bridge con tutti gli strumenti tranne la chitarra, così da “giocare” ad essere John Frusciante!

Tutorial per Chitarra

Ecco qui il tutorial per imparare a suonare Under The Bridge dei Red Hot Chili Peppers con la chitarra:

Utilizza la base musicale che trovi qui di seguito per suonare il brano al posto di John Frusciante!

Base Musicale

Ecco la base musicale di Under The Bridge con tutti gli strumenti, tranne la chitarra di John Frusciante:

Brano Originale

Qui invece puoi ascoltare il brano originale direttamente dal video ufficiale:


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.