Suggerisci ad un amico/a:

Nightrain - Guns And Roses - Tutorial Chitarra

Nightrain è una delle mie canzoni preferite dei Guns N’ Roses e per questo devo ringraziare i membri del gruppo di Facebook di Chitarra Facile per aver proposto e votato questa canzone. Come sempre non mi deludete mai! :-)

Grazie alle vostre votazioni il mese di Aprile sarà prevalentemente Rock e con chitarra elettrica (il prossimo tutorial sarà “One Vision” dei Queen).

Il brano di questa settimana, Nightrain non è un brano semplicissimo, ma con un po’ di sforzo, chi ha già padronanza delle basi della chitarra può riuscire a suonarlo senza grossi sforzi in una settimana.

E se non padroneggi le basi della chitarra?
Nessun problema, ci sono 2 livelli: se parti da zero inizia cliccando qui. Se invece hai già seguito le mie prime lezioni per partire da zero, è il momento di cominciare con “Chitarra in 30 Giorni” (clicca qui).

Accordatura?

Questo brano prevede l’accordatura bemolle, quindi con tutte le corde abbassate di mezzotono. Utilizza un accordatore cromatico per accordare la tua chitarra mezzo tono sotto, se no sarà difficile seguire il tutorial, ma qui sotto puoi trovare anche la base musicale di Nightrain con tutti gli strumenti tranne la chitarra di Slash, sia in Bemolle, sia con accordatura standard!

Detto questo, se hai già tutte le carte in regola per suonare questo incredibile brano passiamo al tutorial!

Tutorial

Ecco qui di seguito la lezione per imparare a suonare Nightrain dei Guns and Roses con la Chitarra:

Parti da zero? Clicca qui.
Vuoi padroneggiare le basi della chitarra? Scopri “Chitarra in 30 Giorni”.

Basi Musicali per 2 Accordature

Qui di seguito trovi sia la base musicale (tutti gli strumenti tranne la chitarra di Slash) per suonare la canzone mezzo tono sotto, sia quella per suonare il brano con l’accordatura standard.

Accordatura Bemolle:

Accordatura Standard:

Brano Originale

Qui puoi ascoltare il brano originale:


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.