Questa settimana vediamo una canzone che ha fatto la storia non solo, è entrata a far parte della vita di qualsiasi persona. Infatti, quando c’è da festeggiare una vittoria la prima canzone che ci viene in mente è certamente We Are The Champions dei Queen. Alla chitarra abbiamo il mitico Brian May (clicca qui per vedere 3 lezioni su di lui).
Non è una canzone facilissima da suonare, ci sono diverse insidie, ma è alla portata sicuramente di chi strimpella già da un po’ di tempo, o chi ha già fatto “Chitarra in 30 Giorni” per esempio. Se invece parti proprio da zero inizia da qui: Corso di chitarra gratuito 4 Lezioni.
Se non hai mai suonato la chitarra ti consiglio anche di vedere queste lezioni di chitarra.
Contenuti
Risorse
Libro “La Mente del Chitarrista”
Altri Tutorial dei Queen
Tutorial di “One Vision” (assolo e ritmica)
Tutorial Assolo “Too Much Love Will Kill You”
Base Musicale e Tab
Qui di seguito puoi scaricare le TAB e la Base Musicale senza la chitarra, così potrai suonare al posto di Brian May (puoi anche ascoltare la base anche direttamente in streaming):
Qui puoi ascoltare la base musicale:
La Canzone
We Are The Champions è una canzone dei Queen del 1977 dall’album News of The World. Il brano è stato scritto da Freddie Mercury ed è un brano entrato nella cultura di massa ed utilizzato per festeggiare le vittorie.
Qui puoi ascoltare il brano originale:
Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).
Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.
Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.
Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.
PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.
Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.
Lascia un commento