Mese: Settembre 2017 (Pagina 1 di 2)
In questo video discutiamo del presunto ritiro di Eric Clapton annunciato da lui stesso in un’intervista. Sarà vero? E’ una mossa pubblicitaria? Si ritirerà solo dai tour o anche dalla scrittura di nuovi album?
Tu cosa ne pensi e come l’hai presa questa notizia? Fammelo sapere ;-)
Risorse su Eric Clapton
“Non devi seguire una forma a tutti i costi, le canzoni non devono durare per forza 3 minuti e mezzo, non c’è bisogno di ripetere il ritornello. Questo modo di pensare è libertà… per me il progressive è questo!”
John Petrucci spiega con queste parole cos’è per lui il Progressive ed in particolare il Progressive-Metal
Questa settimana vediamo una canzone che ha fatto la storia non solo, è entrata a far parte della vita di qualsiasi persona. Infatti, quando c’è da festeggiare una vittoria la prima canzone che ci viene in mente è certamente We Are The Champions dei Queen. Alla chitarra abbiamo il mitico Brian
Stevie Ray Vaughan è certamente uno dei miei chitarristi famosi preferiti al momento. Il suo Texas blues con la sua Fender Stratocaster è qualcosa che ti entra dentro e ti emoziona. Soprattutto se sei un chitarrista.
(hai già acquistato il mio libro? Clicca qui per vedere la presentazione ed acquistarlo)
Audio
Hai iTunes o dei dispositivi Apple? Clicca
Nel video di oggi ti racconto il mio problema con il ritmo. Cosa è successo quando mi sono accorto di averlo e come si può risolvere.
In questo periodo ho ricevuto tante richieste di aiuto di persone che dicevano di non essere portate per il ritmo e di avere un problema irrisolvibile con esso. Questo video è la risposta in video che ho dato a ciascuno
Recentemente abbiamo visto le caratteristiche tecniche migliori e le curiosità di Jimi Hendrix ed in quel video ho parlato di accordi di chitarra particolari, tipici dello stile del grande chitarrista americano.
In questo video vediamo come possiamo trasformare anche noi dei comuni accordi maggiori in accordi in stile Jimi Hendrix.
Questa lezione
Jimi Hendrix è certamente uno dei più importanti musicisti di sempre (clicca qui per scoprire il perchè) e sicuramente Purple Haze è uno dei brani più famosi del chitarrista. Fortunatamente è anche uno dei brani più semplici da suonare con la chitarra (nella sua discografia). Vediamo quindi come suonare questo pezzo di storia del rock!
Mi raccomando,