Share Button

Clicca qui per iscriverti al corso di chitarra più facile sul web (dedicato a chi vuole solo divertirsi).

Leggi qui sotto la mia riflessione:

Si può veramente imparare a suonare la chitarra online da autodidatta? Proprio tutti possono riuscirci?

In realtà non è una strada adatta a tutti. A queste domande ho dato una chiara risposta durante un’intervista che mi è stata fatta su Radio InBlu.

La risposta che la maggior parte delle persone si aspetterebbe da me è un chiaro: “Si, i corsi di chitarra online vanno bene per tutti“. Ma la verità è che… NON è così. E non sono una persona che riesce a tenersi dentro la verità, cosa che in alcuni casi, come in questo per esempio, va contro i miei interessi.

NON seguire un corso di chitarra online se…

Partiamo dalle persone che non dovrebbero mai cominciare con un corso di chitarra online. Sto parlando di chi vuole diventare un professionista, fare della musica il proprio mestiere, o addirittura diventare il migliore del mondo.

Anche se ci sono tanti chitarristi famosi autodidatti che sono considerati da molti tra i migliori del mondo (per esempio il famosissimo Jimi Hendrix), bisogna considerare quelle come eccezioni che possono capitare, ma che sono pur sempre eccezioni.

Chi ha progetti ambiziosi con la chitarra dovrebbe necessariamente andare da un maestro e possibilmente in un’accademia o scuola che permetta di ricevere attestati importanti (per esempio il CPM di Milano) o anche inserimenti nel mondo del lavoro e conoscenze di persone influenti nel mondo della musica.

Il maestro che ti segue è fondamentale perchè quando devi diventare un super professionista hai bisogno di correggere ogni minimo dettaglio che ad una persona normale potrebbe sembrare anche insignificante.

Segui IL corso di chitarra online se…

Ma quello che troppi maestri di chitarra sembrano ignorare è che ci siano un sacco di persone a cui non interessa per niente diventare il numero uno della chitarra nel mondo, o fare il chitarrista di professione. Molte persone vogliono imparare a suonare la chitarra solo per divertirsi. Perchè hanno la passione per la musica e per gli strumenti musicali. Per tanti motivi in realtà, ma non per farlo diventare un lavoro che ti porta via 16 ore al giorno (come spesso accade nell’ambito musicale).

Quindi in questo caso ti conviene per tanti motivi seguire un corso online perchè puoi studiare quando e quanto vuoi, gestisci il tuo tempo, studi solo le cose che ti interessano, ecc…

Inoltre se segui i corsi creati con il metodo Chitarra Facile™ diventa anche tutto più facile e divertente, in quanto riesci ad ottenere subito dei buoni risultati senza fare esercizi noiosi, ma suonando da subito delle canzoni!

Questo è possibile perchè ho studiato a fondo la teoria del flusso dello psicologo ungherese Mihály Csíkszentmihályi e ho creato tutti i corsi seguendo delle linee guida che riescono a farti entrare in uno stato di flusso altamente motivazionale per farti ottenere i migliori risultati.

Il corso per iniziare, dopo aver fatto il ocrso gratuito è “Chitarra in 30 Giorni”. Un corso che ha cambiato la vita di molte persone, come puoi vedere qui di seguito:

Share Button