Suggerisci ad un amico/a:

Qui sopra puoi vedere il tutorial per chitarra elettrica completo per suonare Voodoo Child (Slight Return) di Jimi Hendrix. Qui sotto invece hai approfondimenti, basi musicali, la canzone originale, ecc… Buon divertimento e buona suonata!

Ti ricordo che se ancora non hai mai preso in mano una chitarra puoi iniziare velocemente suonando subito la tua prima canzone con le lezioni di chitarra gratuite che trovi qui: Corso Prima Canzone in 1 Ora.

Se hai già fatto i primi passi puoi passare a “Chitarra in 30 Giorni” e poi a seconda delle tue esigenze hai a disposizione i corsi creati con il metodo Chitarra Facile (dedicati a chi vuole suonare e divertirsi, NON professionisti).

Il Brano

Voodoo Child è un brano importante della discografia di Jimi Hendrix e molto simbolico. Una pietra miliare della storia del rock. Incisa con i “The Jimi Hendrix Experience” nel loro ultimo LP, è una delle migliori canzoni di sempre secondo la rivista Rolling Stone.

Il brano nasce da una lunga jam session blues chiamata Voodoo Chile, e diventa subito uno dei brani principali delle incredibili performance live del chitarrista, con una lunghezza che poteva andare dai 7 ai 18 minuti.

Ecco qui di seguito la versione ufficiale:

Basi Musicali

Qui di seguito aggiungo la base musicale in MI bemolle (quella che ho utilizzato anche io per creare la demo del pezzo per il tutorial) e più sotto quella in MI (nel caso volessi mantenere l’accordatura standard):

Qui sotto invece la base musicale per suonarla con accordatura standard:


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.