Suggerisci ad un amico/a:

Clicca qui ed inizia a suonare da zero la chitarra con 4 lezioni gratuite.

Scopri il corso “Chitarra in 30 Giorni” e come si distingue da tutti gli altri corsi.

Si, sono un amante delle serie TV! Ultimamente, insieme alla mia ragazza, sto finendo di guardare l’ultima stagione di White Collar, un telefilm presente su Netflix (ormai guardo solo li le serie) che non è superlativo come per esempio Breaking Bad (clicca qui per vedere il tutorial della sigla), altro telefilm di cui ho fatto la sigla del tutorial, ma che comunque mi ha preso e mi ha fatto appassionare ai personaggi.

Mi ha sempre colpito però la sigla di questo telefilm, una bella chitarra distorta, molto aggressiva, così un giorno che stavo guardando l’ennesima puntata mi sono chiesto… “Perchè non fare il tutorial della sigla?”. E così ho fatto :-)

Non c’è molto altro da aggiungere, non ci sono basi musicali, la versione originale la puoi ascoltare dal telefilm, l’accordatura è standard, ecc…

L’unica cosa è il suono di cui si può discutere, ma è molto semplice perchè ti basterà utilizzare lo stesso suono che abbiamo utilizzato per “Voodoo Child” di Jimi Hendrix e suonare con la stessa decisione sulle corde (forse anche di più).


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.