Suggerisci ad un amico/a:

Corso di ChitarraSe vuoi intraprendere un corso di chitarra devi sapere che all’inizio, durante le prime lezioni di chitarra, potresti trovare delle difficoltà perchè il mondo della chitarra è molto vasto e magari potrebbe sembrarti tutto molto complicato perchè all’inizio assumerai moltissime informazioni.

Ho deciso di creare questo articolo proprio per facilitare il tuo inizio al corso di chitarra che sceglierai di intraprendere, in modo che tu possa avere da subito una marcia in più.

Infatti, ho creato una playlist di YouTube, che puoi vedere qui sotto, con degli stralci di lezioni di chitarra pratiche e teoriche che ti serviranno proprio durante le prime lezioni.

Queste lezioni ti permetteranno di affrontare il corso di chitarra con più sicurezza e senza sentirti disorientato/a.

Corso di Chitarra: Prima di affrontare la prima lezione

Clicca qui per iniziare il corso di chitarra per partire da zero scelto da oltre 40.000 persone.

Video 0: Prima di iniziare a suonare

In questo video facciamo chiarezza su ciò che è bene sapere prima di iniziare un corso di chitarra.

Video 1: Le Note della Chitarra

In questo video potrai vedere dove si trovano le note sul manico e sulla tastiera della chitarra. Inoltre potrai vedere anche qualche trucchetto per trovare le note facilmente senza impararle tutte a memoria.

Video 2: Come Accordare la Chitarra

In questo video puoi vedere uno dei 3 metodi per accordare la chitarra. Accordare la chitarra è una delle prime cose che bisogna imparare perchè non si può suonare se la chitarra non è accuratamente accordata.

Video 3: Come leggere le tab

Se vuoi imparare a suonare la chitarra è necessario conoscere e saper leggere le tablature, perchè gli esercizi saranno scritti in quel modo. Non ti preoccupare, è semplice leggere le tab, però bisogna prima capire come funzionano.

Video 4 e 5: Esercizi di Stretching

Nei video 4 e 5 vedrai degli esercizi pratici per cominciare a prendere confidenza con la chitarra e per sciogliere un po’ le dita. Se adesso non li capisci e non riesci a farli saltali pure, vedrai poi nel corso di chitarra la spiegazione completa. Non sarà difficile poi con la lezione completa sotto agli occhi.

Video 6: Rimedi contro il dolore alle dita

Una delle richieste più frequenti nel mio corso di chitarra online è quella di come rimediare al dolore alle dita. All’inizio il dolore alle dita è normale avercelo, però in questo video vedrai comunque come è possibile rimediare.

Video 7: Anteprima del corso gratuito

In questo video vedrai una veloce anteprima di quello che sarà il mio corso di chitarra gratuito.


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.