Suggerisci ad un amico/a:

Sigla Simpson Green Day Tutorial Chitarra

Era da un po’ che mi chiedevate di fare la sigla di un cartone animato e molto spesso mi avete chiesto proprio quella dei Simpson.

(prima di continuare, se è la prima volta che prendi in mano una chitarra o quasi, clicca qui per imparare le basi)

Dopo averla messa in contest, come al solito, nel gruppo di Facebook di Chitarra Facile, è stata la terza più votata (su 9 proposte) per il mese di Febbraio. Però dovevo ancora pensare a come farla, così mi sono andato a cercare una versione che avesse un bell’arrangiamento di chitarra ed ho trovato appunto questa versione rock della sigla dei Simpson realizzata dai Green Day per il film The Simpsons Movie.

Molto interessante questa versione, perchè oltre ad avere un arrangiamento già pronto per chitarra elettrica, è anche semplice per chi mastica già un po’ la chitarra solista (se vuoi imparare ad improvvisare e fare il solista… clicca qui).

Più sotto in questa pagina trovi anche la base musicale!

Ma vediamo il tutorial.

Tutorial Sigla Simpson

Qui di seguito puoi vedere il video in cui spiego come suonare la sigla dei Simpson in versione rock con la chitarra elettrica:

Clicca qui per acquistare la maglietta che vedi nel video.

Vuoi imparare a suonare da solista ed improvvisare? Clicca qui.

Base Musicale

Qui sotto puoi ascoltare la base musicale del brano:

Brano Originale

Qui sotto invece puoi ascoltare la sigla dei Simpson fatta dai Green Day nella versione rock originale:


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.