Suggerisci ad un amico/a:

Crazy Little Thing Called Love - Queen - Tutorial e Accordi Chitarra

Il brano che vediamo questa settimana è Crazy Little Thing Called Love dei Queen, un brano super famoso e di cui gli accordi sono stati scelti in 10 minuti da Freddie Mercury… il cantante.

(vuoi provare a suonare l’assolo? clicca qui per il tutorial)

Questo è uno dei motivi per cui il brano è molto più semplice da suonare con la chitarra delle altre canzoni dei Queen, dove Brian May (chitarrista dello storico gruppo) riusciva a mostrare il suo valore, perchè prima di tutto è stata scritta da un cantante ed inoltre l’hanno registrata al volo in pochissimo tempo su indicazioni proprio del grande Freddie Mercury.

Brano super famoso ed anche divertente da suonare con la chitarra che è la protagonista della base musicale!

Se ancora non hai mai provato a suonare la chitarra e parti da zero ti consiglio di iniziare da questo corso di chitarra facile e gratuito.

Vi prometto che in un prossimo tutorial faremo anche l’assolo, perchè me lo avete chiesto un sacco di volte ed è veramente bello e neanche troppo complicato.

Tutorial Crazy Little Thing Called Love

Intanto, qui di seguito puoi vedere il video della lezione in cui vediamo come suonare questo brano dei Queen con la chitarra:

Scopri il corso “Chitarra in 30 Giorni”, clicca qui.

Vuoi provare l’assolo? Clicca qui e guarda il tutorial dell’assolo.

Il brano ha delle particolarità, non è proprio semplicissimo, ma guardando il tutorial ti renderai conto esattamente di cosa devi fare.

Brano Originale

Qui di seguito puoi vedere il video del brano originale dei Queen:


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.