Warning: Undefined array key "Facebook" in /home3/chitvel/public_html/suonarechitarra.com/wp-content/plugins/mashsharer/includes/sharedcount.class.php on line 67

Warning: Trying to access array offset on value of type null in /home3/chitvel/public_html/suonarechitarra.com/wp-content/plugins/mashsharer/includes/sharedcount.class.php on line 67
Suggerisci ad un amico/a:

Nella lezione di chitarra di oggi vediamo come suonare il riff di Burn dei Deep Purple, suonato originariamente dal grande Ritchie Blackmore.

Per suonare questo brano di genere Hard Rock (ed anche un po’ Metal) devi conoscere diverse tecniche di chitarra. In particolare ti consiglio il corso “Chitarra in 30 Giorni” ed in caso anche “Improvvisazione Facile” (in quanto alcune tecniche di solistica sono inserite in questo riff).

Se invece non hai mai preso in mano una chitarra dovrai seguire le lezioni di chitarra di base che trovi cliccando qui.

Risorse Correlate

TAB

Qui di seguito puoi scaricare le TAB con spartito del brano completo di Burn dei Deep Purple:

Brano Originale

Qui di seguito puoi ascoltare la canzone originale di Burn dei Deep Purple:

Burn è una canzone dei Deep Purple pubblicata nel 1974 con l’album omonimo, quando ancora c’era David Coverdale alla voce che poi in seguito fu sostituito da Ian Gillan.

Per questo motivo, questo brano, pur essendo una pietra miliare della musica rock, non fu più suonata dal vivo dai Deep Purple perchè Gillan non vuole suonare i brani dell’epoca di Coverdale.


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.