Warning: Undefined array key "Facebook" in /home3/chitvel/public_html/suonarechitarra.com/wp-content/plugins/mashsharer/includes/sharedcount.class.php on line 67

Warning: Trying to access array offset on value of type null in /home3/chitvel/public_html/suonarechitarra.com/wp-content/plugins/mashsharer/includes/sharedcount.class.php on line 67
Suggerisci ad un amico/a:

Canzoni d'amore romantiche da suonare con la chitarra - Sei fantastica - Max Pezzali - Accordi e ritmica chitarra

I rocker che mi seguono questa volta devono avere un po’ di pazienza perchè è la volta di un brano romantico italiano, un po’ sottovalutato a dire la verità, ma che mi è stato richiesto più di una volta.

Sto parlando del brano di cui questa settimana vedremo accordi e ritmica per chitarra acustica in modo che tu possa fare una bella serenata alla tua dolce metà: Sei Fantastica di Max Pezzali.

Questo è il secondo dei brani romantici o canozni d’amore che andiamo ad analizzare, si tratta di una serie di video partita 2 settimane fa con un brano degli Extreme che ha avuto un enorme successo.

Il brano di oggi, “Sei Fantastica” è molto più semplice da suonare, inoltre è un brano che non presenta il barrè ed infine si canta in italiano (mi richiedete spesso di fare brani in lingua italiana per riuscire a cantarli con più facilità, ed ecco qui).

Insomma, un brano per tutti. Vediamo quindi come si suona:

Tutorial

Ecco qui di seguito il tutorial per suonare Sei Fantastica di Max Pezzali:

Corso di chitarra completo: Chitarra in 30 Giorni (clicca qui)

Brano Originale

Ecco qui di seguito il brano originale che puoi accompagnare con la tua chitarra:

La Ritmica

La ritmica è la parte interessante di questo brano e di questo tutorial, infatti per chi è alle prime armi, la ritmica che ho arrangiato e spiegato nel tutorial potrebbe essere qualcosa di nuovo e mai provato.

Abbiamo infatti superato il concetto di “suonare tutte le corde insieme” e cominciamo già a dividere le corde di tonalità bassa da quelle di tonalità alta.

Questo ci consente di dare maggior dinamica ed espressività all’accompagnamento. Fondamentale ovviamente se suonate da soli e la chitarra è l’unico accompagnamento per la voce.

Ricorda che se parti da zero è sempre meglio fare tutto un percorso con ordine, clicca qui per un corso veloce per partire da zero (gratuito).


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.