Suggerisci ad un amico/a:

tutorial chitarra elettrica paradise city guns and roses

Se parliamo di chitarra elettrica e di rock sicuramente ci verranno in mente i Guns And Roses e tra le canzoni rock più famose di tutti i tempi di sicuro bisogna citare anche Paradise City. Anche la rivista Rolling Stone l’ha messa tra le 500 migliori canzoni rock di tutti i tempi, anche se solo al 459° posto.

Detto questo non poteva mancare tra i tutorial di chitarra (e tra l’altro, stranamente, non c’era ancora un tutorial in italiano di questo brano).

Tutorial

Ecco il video tutorial che ho realizzato per voi dove spiego come suonare Paradise City dei Guns And Roses con la chitarra elettrica:

Accordatura

Il brano originale, ed anche il tutorial sono con l’accordatura in bemolle, ovvero, un semitono più bassa dell’accordatura standard.

Come fare per accordare la chitarra in bemolle? Clicca qui per vedere un articolo che sicuramente ti chiarirà come fare e ti aiuterà a farlo.

Se hai un accordatore cromatico allora non c’è problema (clicca qui per acquistarne uno economico).

SE NON VUOI CAMBIARE ACCORDATURA non disperare, qui di seguito ti ho messo anche un video in cui puoi ascoltare il brano e suonarci sopra con l’accordatura standard, in quanto hanno portato il brano più in alto di un semitono.

Brano Originale

Qui di seguito puoi ascoltare il brano originale dei Guns And Roses:

Qui invece puoi ascoltare il brano con l’accordatura standard!!

Base Musicale

Ecco qui di seguito la base musicale di Paradise City senza la chitarra di Slash in bemolle:

Bene ora hai tutto quello che ti serve per trasformarti in Slash e divertirti a suonare Paradise City ;-)


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.