Durante l’ultima lezione di chitarra LIVE con i cecchini del Guitar Sniper Club, dopo aver spiegato molto dettagliatamente perchè quello che stavamo andando a vedere era importante, Simonetta mi ha fatto i complimenti.

Così, ho deciso di svelare uno dei segreti dell’efficacia delle mie lezioni di chitarra.

Secondo me è fondamentale questa cosa. Io posso anche dirvi “fate questo”, “”fate quest’altro” però mi interessa molto anche farvi capire il perchè delle cose, così voi avete una motivazione in più per continuare ad esercitarvi anche quando il tutto diventa noioso.

Perchè se voi sapete che una certa cosa vi serve per arrivare ad un obiettivo specifico e per migliorare una certa abilità…

…tutto diventa più facile.

Quindi anche quando gli esercizi sembrano noiosi, l’unica cosa che veramente può darti la motivazione di continuare è quella di pensare al perchè di quell’esercizio. Ma deve essere il perchè profondo e vero!

Quindi cerca di capire sempre dov’è che si vuole arrivare con un determinato esercizio o corso e qual’è il motivo per cui ti dicono di farlo.


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).