Suggerisci ad un amico/a:

Nella lezione di chitarra di oggi vediamo il tutorial per chitarra elettrica dell’ultima canzone dei Green Day: Back In The USA.

Back in The USA è una canzone facile da suonare con la chitarra elettrica in perfetto stile Punk Rock, con powerchord, plettrate spesso verso il basso e palm muting sulla strofa.

Se non hai mai preso in mano una chitarra vai a questo link: Corso di chitarra (da zero).

Se hai già fatto il corso gratuito, per suonare questo brano avrai bisogno di seguire prima il corso “Chitarra in 30 Giorni”.

Altri Tutorial di Chitarra su Canzoni Facili dei Green Day

Qui di seguito trovi i link degli altri tutorial dei brani di Green Day che abbiamo già fatto:

Tab per Chitarra e Base Musicale

Qui di seguito puoi scaricare le TAB con spartito del brano completo di Back In The USA dei Green Day e la base musicale:

Brano Originale

Qui sotto puoi vedere il video ufficiale della canzone così potrai ascoltare il brano originale “Back in The USA” dei Green Day:


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.