In questa lezione di chitarra vediamo un tutorial dove scoprirai come suonare The Sky Is A Neighborhood dei Foo Fighters, una canzone facile recente di quest’anno.

Si tratta di un brano abbastanza semplice da suonare. C’è lo stesso giro di accordi per quasi tutta la canzone, cambia solo il modo di suonarlo.

Se non hai mai preso in mano una chitarra vai a questo link: Corso di chitarra (da zero).

Se hai già fatto il corso gratuito, per suonare questo brano avrai bisogno di seguire prima il corso “Chitarra in 30 Giorni”.

Anche se la forma degli accordi di chitarra che andremo a fare per suonare questa canzone è quella con il barrè, non servirà fare il barrè in nessun punto del brano.

Tab per Chitarra e Base Musicale

Qui di seguito puoi scaricare le TAB con spartito del brano completo di The Sky Is A Neighborhood dei Foo Fighters e la base musicale:

Brano Originale

Qui sotto puoi vedere il video ufficiale della canzone così potrai ascoltare il brano originale “The Sky Is A Neighborhood” dei Foo Fighters:

The Sky Is a Neighborhood è un singolo del gruppo musicale statunitense Foo Fighters, il secondo estratto dal nono album in studio Concrete and Gold e pubblicato il 23 agosto 2017.

Il videoclip, diretto dal frontman del gruppo Dave Grohl, è stato pubblicato in concomitanza con il lancio del singolo attraverso il canale YouTube dei Foo Fighters e ha visto la partecipazione delle figlie di Grohl, Violet e Harper.


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).