Suggerisci ad un amico/a:

Chitarristi Famosi: oggi parliamo di un’altra leggenda, Tommy Emmanuel, famoso per il suo Fingerpicking, un chitarrista acustico straordinario.

Tommy Emmanuel, chitarrista famoso e conosciutissimo non solo nell’ambito del folk rock è australiano, nato il 31 Maggio del 1955.

Tommy Emmanuel ha cominciato a suonare all’età di 4 anni e all’età di 5 anni era un chitarrista di professione. All’età di 12 anni cominciò a insegnare chitarra dopo la morte di suo padre. Nell’87 era in tour con Tina Turner e qui cominciò a pensare ad una carriera da solista.

Pur non avendo avuto una formazione didattica normale, è diventato famoso in tutto il mondo per le sue capacità e per la grande padronanza nella tecnica del fingerpicking e tutt’ora è in attività (il 25-26-27 Aprile sarà in Italia, per info vai sul sito ufficiale di Tommy Emmanuel)

Famoso anche per i suoi show unici! Lui suona da solo, ma suona con grande divertimento e fa divertire le persone, le intrattiene e anche se una persona non capisce assolutamente niente di tecnica della chitarra si diverte molto ad un suo concerto. Riesce a trasmettere emozioni e passione in grande quantità.

Ecco un pezzo di un suo show famosissimo:

Ma sicuramente uno dei suoi pezzi più famosi è la mitica “Guitar Boogie” che puoi vedere qui di seguito (questa performance è assolutamente da vedere per bravura, divertimento e carisma che trasmette Tommy):

Sarebbe già tanto imparare a divertire il pubblico come fa lui!

Sicuramente se ti piace la chitarra acustica e il fingerpicking è un ottimo esempio da seguire!

Più avanti metterò altre cose interessanti su di lui, per rimanere aggiornati basta scaricare le risorse gratuite per chitarristi.

Se sai già suonare la chitarra e vuoi imparare il fingerpicking allora clicca qui: Lezioni Fingerpicking

Per imprare a suonare la chitarra, invece, puoi scaricare le lezioni per imparare a suonare la chitarra.


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui. corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.