Suggerisci ad un amico/a:

Effetti Chitarra: oggi vediamo un effetto per chitarra che ci porta indietro nel tempo, il Boss Overdrive OD-3 con relativi settaggi (setting) e caratteristiche.

(per approfondimenti sugli effetti per chitarra e capirli meglio scarica la guida Effetti per Chitarra)

L’overdrive è proprio la distorsione “naturale”, quella che nasceva una cinquantina di anni fa (anche 60) grazie a dei volumi troppo alti con gli amplificatori.

La tipica distorsione di Jimi Hendrix che, ovviamente è stata migliorata nel tempo cercando di non cancellare le qualità con cui è nata.

A mio parere, questo Boss Overdrive OD-3 è uno dei migliori effetti di overdrive a pedale per varietà di saturazioni, risposta dinamica e soprattutto sustain (cosa che puoi vedere e sentire molto bene nel video).

Questo, anche grazie al circuito Dual-Stage che offre anche, oltre al grande sustain, una buonissima compressione.

Molto buona la presenza sui bassi. Un effetto per chitarra elettrica che cerca di ricordare i sistemi valvolari. I controlli sono semplicissimi, c’è il tono, il drive e il level come puoi notare dalla foto qui a fianco.

Adesso qui puoi vedere un video dove puoi ascoltare e vedere i vari setting o settaggi per il Boss Overdrive OD-3:

Ricorda di NON commettere i 3 GRAVI ERRORI con gli effetti della Chitarra. Puoi scaricare la guida agli effetti per chitarra gratuitamente cliccando qui: Effetti Chitarra


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui. corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.