Suggerisci ad un amico/a:

In questa lezione di chitarra estratta da una live del Guitar Sniper Club vediamo i 2 aspetti fondamentali che ti serviranno per aumentare la velocità della tua mano sinistra.

Se ti piacerebbe aumentare notevolmente la tua velocità, sia che parti da zero, sia che tu sia già più avanti con l’esperienza, qui trovi il corso adatto: Corso di Velocità.

Se invece sei interessato ad entrare nel Guitar Sniper Club, prima devi fare l'”addestramento” che trovi qui: clicca qui.

I 2 Aspetti della Velocità

Quando si parla di velocità con la chitarra si parla essenzialmente di 2 aspetti fondamentali che sono:

  • La mano destra con la sua postura e movimento
  • La coordinazione tra i due arti

Se ti concentri e ti focalizzi solo su questi 2 aspetti per un mese sicuramente noterai dei miglioramenti che non avresti mai pensato possibili. E questo è quello che facciamo all’interno del Guitar Sniper Club per la velocità ed un’altra decina di aspetti della chitarra.

Ciò che è importante è che non ci mettiamo in testa di studiare la velocità solo per poter fare dei fraseggi, melodie ed assoli veloci. La velocità va studiata comunque ed aumentata costantemente per avere più capacità di espressione ed in modo che anche le frasi più semplici ti possano riuscire meglio.

Quindi è importante per un chitarrista studiare bene le lezioni di chitarra sulla velocità e mettere in pratica gli esercizi consigliati, perchè anche da qui poi si riesce a sviluppare il resto degli aspetti che possono essere l’espressività e l’improvvisazione per esempio.


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.