Come suonare Whatever It Takes degli Imagine Dragons con la chitarra? In questa lezione di chitarra vediamo un tutorial veloce fatto dal nostro amico Dennis Bottero, per suonare in modo molto semplice (modalità da spiaggia) l’ultimo singolo degli Imagine Dragons.

Si tratta di una canzone facile per principianti che grazie al capotasto mobile puoi suonare tranquillamente con accordi molto semplici e senza barrè (a parte uno, che però vedremo come semplificare). Gli accordi di chitarra infatti sono: LA-, SOL, MI-, DO, RE, FA.

La ritmica di questa canzone è veramente facilissima. Solo pennate verso il basso!

Se ancora non sai suonare la chitarra parti dal corso di chitarra gratuito che trovi su www.chitarrafacile.com.

Se hai già fatto il corso gratuito e vuoi imparare a Strimpellare come Dennis, il corso perfetto per te è “Chitarra in 30 Giorni”.

Risorse

Altre canzoni facilissime da suonare? Clicca qui.

Canzone Originale

Whatever It Takes è un singolo del gruppo musicale statunitense Imagine Dragons, il terzo estratto dal loro terzo album in studio Evolve, pubblicato il 9 maggio 2017.

Il singolo ha raggiunto come posizione massima in classifica la quinta posizione negli Stati Uniti ed in Nuova Zelanda (ad oggi, dopo circa 2 mesi dall’uscita).


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).