Oggi Dennis ci spiega come suonare una canzone che per la maggior parte del tempo ha soli 2 accordi di chitarra da eseguire, in particolare il SOL ed il MI- e che solo in pochi secondi si aggiungono il DO ed il RE. La canzone facile da suonare è “L’esercito dei Selfie” di Lorenzo Fragola e Arisa. Una canzone in italiano, quindi anche facile per far cantare gli amici per esempio.

Per suonare questo brano avrai bisogno di fare dapprima il corso gratuito (che trovi a questo link: corso di chitarra iniziale) e poi il corso “Chitarra in 30 Giorni”.

Risorse

Canzone Originale

Qui di seguito puoi ascoltare la canzone di cui qui hai visto il tutorial, L’Esercito dei Selfie di Lorenzo Fragola ed Arisa:

L’esercito del selfie è un singolo dei produttori italiani Takagi & Ketra, pubblicato il 16 giugno 2017 dalla Sony Music.

Per il loro debutto, il duo dei produttori ha scelto un brano dalle sonorità anni sessanta completamente remixato in chiave moderna. Il testo è scritto da Tommaso Paradiso, frontman dei Thegiornalisti che ha partecipato anche alla composizione del brano insieme agli stessi Takagi & Ketra, e ha visto la partecipazione vocale dei cantanti Lorenzo Fragola e Arisa.

Il singolo è stato presentato per la prima volta dal vivo il 23 giugno 2017, nel corso della seconda serata della quinta edizione del Summer Festival, per poi essere riproposto il 25 giugno sempre all’interno della manifestazione


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).