Oggi il mitico Dennis Bottero per Chitarra Facile ci fa una veloce lezione di chitarra per spiegarci come suonare facilmente, in modalità Canzoni da Spiaggia, il brano dei Green Day Good Riddance meglio conosciuto come Time Of Your Life.
Si tratta di un brano molto semplice anche se presenta un arpeggio che comòlica un po’ le cose, ma abbiamo pochi e semplici accordi. Un ottima canzone per chi è alle prime armi!
Risorse
- Non hai mai preso in mano una chitarra? Parti da zero con le lezioni di chitarra gratuite di Chitarra Facile.
- Vuoi imparare a suonare veramente in modalità da spiaggia? Clicca qui per il corso “Chitarra in 30 Giorni”.
- Cambio accordi lento? Scopri il metodo per risolvere il problema.
- Corso “Ritmica Travolgente”: sai già suonare con gli accordi, ma vuoi migliorare il tuo groove, oppure devi risolvere un problema di ritmica? Clicca qui per scoprire il corso perfetto per te.
Canzone Originale
Qui di seguito puoi vedere il video originale del brano Good Riddance (Time Of Your Life) dei Green Day per suonarci sopra:
Goode Riddance, meglio conosciuto come Time Of Your Life (dato che viene spesso ripetuto nel testo della canzone) è un brano dei Green Day pubblicato nel 1997 ed estratto dall’album Nimrod.
Il brano è tutto basato su una linea di accompagnamento di chitarra acustica e poi riempito da contrabbasso e violini.
Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).
Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.
Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.
Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.
PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.
Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.
Lascia un commento