Oggi Dennis Bottero per Chitarra Facile in una breve lezione di chitarra spiega come suonare facilmente, in modalità Canzoni Facili da Spiaggia, il brano dei Coldplay “A Sky Full Of Stars“.

Sono 4 accordi ripetuti per tutto il brano, ma è la ritmica ad essere qualcosa di più complicato per un non-esperto di chitarra. Ma Dennis in questo video spiega bene come farla.

Risorse

Canzone Originale

Qui di seguito puoi vedere il video originale del brano per suonarci sopra (ricorda che il capotasto mobile va sul sesto tasto per la tonalità originale):

A Sky Full Of Stars è un brano della band inglese Coldplay. Una canzone del 2014, la terza estratta dall’album Ghost Stories.

Il brano ha ricevuto un Grammy per la miglior interpretazione Pop. La canzone è realizzata in collaborazione con il produttore Svedese Avicii, ed ecco anche il motivo delle sonorità dance.

E’ arrivata al primo posto di diverse classifiche nazionali.


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).