Warning: Undefined array key "Facebook" in /home3/chitvel/public_html/suonarechitarra.com/wp-content/plugins/mashsharer/includes/sharedcount.class.php on line 67

Warning: Trying to access array offset on value of type null in /home3/chitvel/public_html/suonarechitarra.com/wp-content/plugins/mashsharer/includes/sharedcount.class.php on line 67
Suggerisci ad un amico/a:

un mondo migliore - vasco rossi - lezione di chitarra tutorial accordi ritmica

Oggi un brano semplice… che renderemo un po’ più complicato!

Vasco Rossi spesso crea canzoni perfette per chi è alle prime armi o per chi vuole suonare la chitarra tra amici, per divertirsi. Per suonare in spiaggia, o meglio, in questo periodo in qualche festa a casa di amici.

Un Mondo Migliore è l’ultimo singolo di Vasco Rossi (nel momento in cui scrivo) pubblicato il 13 Ottobre del 2016. Il brano presenta solo 3 accordi in tutto il brano e per questo andremo a giocare molto sulla ritmica.

Se non hai mai preso in mano una chitarra clicca qui per 4 lezioni gratuite che ti permetteranno di suonare la tua prima canzone!

TUTORIAL – Un Mondo Migliore

Ecco qui di seguito il tutorial per chitarra acustica in cui ti spiego bene le varie ritmiche possibili e come si eseguono (oltre che la spiegazione degli accordi):

Se vuoi iscriverti al gruppo di Facebook dove ci sono chitarristi alle prime armi che imparano e si confrontano insieme clicca qui.

ASCOLTA IL BRANO – Un Mondo Migliore di Vasco Rossi

Qui di seguito, in questo video puoi ascoltare il brano di Vasco Rossi, Un Mondo Migliore dal video ufficiale:

ACCORDI CHITARRA – Un Mondo Migliore

Come ho detto prima, sono solo 3 gli accordi per suonare questo brano e sono MI, LAsus2 e DO#-. Ma vediamo bene come farli sulla tua chitarra (se non sai leggere gli accordi iscriviti a “Chitarra in 30 Giorni“):

accordo mi maggiore un mondo miglioreaccordo la sus 2 un mondo miglioreaccordo do diesis minore un mondo migliore

La sequenza sarà MI, LAsus2, DO#- e poi di nuovo LAsus2.

RITMICA – Un Mondo Migliore

Per quanto riguarda la ritmica ti consiglio di vedere il video perchè è molto più semplice da capire. Nel video tutorial ho spiegato molte varianti diverse che ti potranno aiutare a rendere più dinamico il brano e meno piatto.


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.