Suggerisci ad un amico/a:

Tutorial Chitarra - Dani California - Rd Hot Chili Pepper - Accordi Chitarra Ritmica

Eccoci, come promesso dalla settimana scorsa, ho realizzato anche il video tutorial per chitarra elettrica della parte ritmica e di accompagnamento di Dani California dei Red Hot Chili Peppers.

Per chi si fosse perso la precedente puntata, la trovate a questo link, molto importante da seguire per alcune cose che in questo video darò per scontate, come per esempio la spiegazione di come ho creato il suono per avvicinarmi a quello di John Frusciante. Ma non solo, nell’articolo del tutorial precedente, quello dell’assolo finale di questo brano, trovate anche la base musicale per suonare il brano al posto del chitarrista dei Red Hot Chili Peppers.

Per chi ha iniziato da poco ovviamente non si tratta di un brano facilissimo, quindi se ti trovi in quella situazione non ti preoccupare se non riesci a fare alcuni passaggi. Certe sequenze di note sono difficili anche per un chitarrista esperto. Però in generale si tratta di un brano semplice se parliamo di chitarra elettrica. Quindi, per chi ha un minimo di basi di tecnica di chitarra dovrebbe farcela senza problemi.

L’unica cosa è che sono presenti per gran parte della ritmica, degli accordi con barrè.

Tutorial per Chitarra Elettrica (Ritmica)

Ecco qui di seguito il video del tutorial per suonare tutta la ritmica di “Dani California” dei Red Hot Chili Peppers:

Il Suono della Chitarra, la Base Musicale e il Brano Originale

Come ho anticipato nell’introduzione, questo tutorial è la continuazione del primo tutorial, quello della settimana scorsa, dove abbiamo visto l’assolo di questo brano.

Clicca qui e nell’articolo della settimana scorso troverai la spiegazione di come si può ottenere il suono simile a quello di John Frusciante, la base musicale per suonare il brano al posto del chitarrista dei Red Hot e potrai ascoltare il brano originale.

Buon divertimento e buona suonata!


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.