Suggerisci ad un amico/a:

Tutorial Chitarra Ritmica Sing Travis

Il tutorial di questa settimana lo facciamo su un brano molto semplice da suonare come accompagnamento, perchè mi permette di parlare ed analizzare un modo di suonare la ritmica un po’ particolare, soprattutto per chi ha iniziato da poco a suonare la chitarra.

La ritmica della canzone è comunque semplice da riprodurre, ma è l’ideazione in fase di arrangiamento che è particolare.

Il brano è Sing dei Travis. I Travis sono un gruppo scozzese che grazie a questo brano hanno raggiunto una certa popolarità anche in Italia, guadagnandosi un disco di platino.

Lezione Completa: Accordi, Ritmica ed Approfondimenti

Ecco qui di seguito il tutorial/lezione di questa settimana:

Brano Originale

Qui di seguito puoi vedere il video ufficiale di Sing dei Travis:

Buona suonata!


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.