Suggerisci ad un amico/a:

Assoli di chitarra facili - Fata Morgana

Anche se si tende sempre a mettere su un piedistallo quegli assoli di chitarra che appaiono molto complessi da eseguire e dove il chitarrista da sfogo alla sua maestosa tecnica, ci sono tutta una serie di assoli di chitarra che sono molto melodici, belli da ascoltare e da suonare, che sono molto facili da imparare con la chitarra.

Questi assoli di chitarra sono perfetti per chi sta approcciando al mondo della chitarra solista, per quei chitarristi che stanno imparando a suonare la chitarra e vorrebbero cominciare ad eseguire qualche assolo.

I primi assoli e le prime improvvisazioni sono sempre le più emozionanti perchè ti rendi conto che stai creando dal nulla qualcosa di unico e di tuo, questo è il bello dell’improvvisazione (clicca qui per imparare ad improvvisare).

Ma la cosa migliore da fare per approcciare al mondo della chitarra solista è quello di imparare alcuni assoli di chitarra facili come questo…

Come Suonare l’Assolo di Fata Morgana dei Litfiba

Se non sai suonare la chitarra qui trovi le lezioni per partire da zero.

NOTA: nel video io ti mostro l’esecuzione dell’assolo con una certa diteggiatura, quella che utilizzo io, ma c’è un’altra possibile diteggiatura comoda che puoi utilizzare per non far lavorare troppo il mignolo, però devi spostare la mano di un tasto a destra e sinistra. Cominci con l’anulare, poi indice, mignolo e via dicendo. In pratica le note sulla quarta e quinta corda le suoni con anulare e indice.

Fammi sapere cosa ne pensi di questa lezione, se ti piace condividila su Facebook o segnalala ai tuoi amici chitarristi, se hai domande o suggerimenti lascia un commento. I feedback sono utili affinchè io possa migliorare i prossimi video!


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.