Suggerisci ad un amico/a:

Fernando Miyata ha 34 anni, è del ’78 ed è nato in Brasile. Ha cominciato a suonare la chitarra e la viola all’età di 12 anni, quindi neanche tanto presto. I gruppi per cui era influenzato allora erano Kiss e Guns & Roses, anche se adesso il suo stile non assomiglia ne a Slash, ne a Ace Frehley. Solo agli inizi, suonava in una cover band dove suonava alcune canzoni di questi gruppi.

Ma poi, nel 2000 ha cominciato a suonare anche la batteria e ed il pianoforte ed a studiare assiduamente per creare il proprio stile.

Il risultato? Questo è un video di un suo assolo che mi ha lasciato a bocca aperta:

(vuoi cominciare a suonare la chitarra da zero? clicca qui per accedere a 5 lezioni di chitarra per imparare le basi)

Non mi ha lasciato a bocca aperta solo la tecnica ed il modo di suonare, ma anche la bellezza dell’assolo. Non è assolutamente facile creare un assolo molto difficile e veloce che allo stesso tempo riesca ad essere interessante dal punto di vista melodico. Io credo che lui ci sia riuscito. Mi è piaciuto molto ascoltarlo.

Inoltre, Fernando Miyata ha creato una base abbastanza dritta, senza tanti stacchi e variazioni, eppure ha composto innumerevoli variazioni nell’assolo, con innumerevoli tecniche di esecuzione che hanno reso l’assolo di chitarra tutt’altro che noioso.

Tu cosa ne pensi di questo assolo?


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui. corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.