Suggerisci ad un amico/a:

Martello per Chitarra Acustica - The EngleNel Giugno del 2012 è stato brevettato da Mark Engler il primo martello per chitarra acustica.

Mark ha pensato di mettere insieme il funzionamento del pianoforte con il suono della chitarra acustica per creare nuove forme di suono e di ritmo. Mark ha creato così un nuovo modo di suonare la chitarra acustica.

Il suo martelletto si chiama The Engle e lo puoi vedere in azione suonato dal nostro maestro di fingerstyle, Luca Francioso (clicca qui per 3 lezioni gratuite per imparare il fingerstyle), sempre pronto e contento di sperimentare nuovi modi di fare arte.

Ma cosa ne pensa Luca dopo averlo provato?

Luca Francioso dice:

Amo sperimentare perchè prima di tutto amo le novità. Le accolgo sempre con curiosità ed entusiasmo, convinto di quanto sia naturale ed inevitabile l’evoluzione delle cose. […]

The Engle è il primo innovativo martello per chitarra acustica che dona nuove possibilità, sonore e ritmiche […]. L’idea è simile a quella che muove il funzionamento di un pianoforte, ma su una chitarra acustica non l’avevo mai ipotizzata […].

Adesso per il mio suono ho un’alternativa interessante ed unica“.

Io personalmente vedo questo oggetto come un’opportunità in più. Sinceramente non ci avevo mai pensato. Penso che il martello debba però essere anche prodotto con vari materiali diversi per produrre suoni ancora più differenti e dare altre possibilità ai chitarristi.

Il suono ed il nuovo modo di suonare producono un tipo di musica e delle emozioni diverse dal tipico modo di suonare con plettro o con le dita.

Ecco come lo utilizza Christie Lenee con il suo trio (purtroppo qui l’audio non è il massimo in quanto il video è stato registrato dal vivo e “alla buona”):

Cosa ne pensate voi di questo nuovo oggetto per suonare?


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui. corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.