Suggerisci ad un amico/a:

Il 19 Maggio si è tenuto il concerto, unica data Italiana, degli AC/DC a Udine.

Una delle scene che sicuramente ha fatto discutere moltissimo sono i fischi e le bottiglie lanciate al gruppo “Le Vibrazioni” che erano il secondo gruppo spalla.

Questo video che ho messo su youtube è stato il più commentato ieri riguardo al concerto che propone il momento in cui finisce una canzone delle vibrazioni, partono i fischi e poi quando chiamano sul palco Pino Scotto il morale sale all’improvviso:

I commenti sono di ogni genere e li puoi vedere se vuoi sulla pagina del video su youtube cliccando qui (si apre in una nuova finestra): Fischi alle Vibrazioni e Applausi a Pino Scotto al Concerto degli AC/DC a Udine il 19 Maggio

Al momento in cui scrivo sono 40 i commenti dopo esattamente un giorno che l’ho inserito e oltre 7000 visualizzazioni. Il video ieri era al quinto posto dei video più visti al mondo della categoria “musica”. Così ho deciso che dovevamo discuterne anche sul blog.

C’erano addirittura dei grandi striscioni con scritto “Fate Cagare” riferiti alla band Italiana. Questo sta a significare che si sapeva già in anticipo che sarebbero stati “poco acclamati”, ma ovviamente leggendo i commenti su facebook e su youtube le persone sono totalmente divise tra quelli che sono pro e contro questo atteggiamento.

Alcuni dicono, giustamente, che è un atteggiamento poco civile prendere a bottigliate un gruppo, altri rispondono che le bottiglie di plastica erano innocue, ma segno di disprezzo. Altri dicono che non dovevano neanche presentarsi sapendo ciò a cui andavano incontro, altri rispondono che comunque hanno suonato bene e non si meritavano quello a cui sono andati incontro.

C’è anche qualcuno che offende sia le vibrazioni, sia Pino Scotto, che pur essendo stato acclamato al concerto, anche lui ha la sua schiera di nemici, ma altri che lo difendono per il suo passato e per aver fatto la storia dell’Heavy Metal in Italia.

Alcuni dicono che se gli AC/DC li hanno chiamati un motivo ci sarà, a questo ho risposto io ovviamente chiarendo che non sono sicuramente gli AC/DC che li hanno chiamati. Al massimo possono aver avuto la supervisione.

Più di uno ha commentato che se scrivi canzoni per Sanremo devi essere coerente e non presentarti davanti ad un pubblico che sta per ascoltare la storia del rock. Alcuni si limitano a scrivere che dispiace vedere quello che è successo.

Tu cosa ne pensi?


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui. corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.