Warning: Undefined array key "Facebook" in /home3/chitvel/public_html/suonarechitarra.com/wp-content/plugins/mashsharer/includes/sharedcount.class.php on line 67

Warning: Trying to access array offset on value of type null in /home3/chitvel/public_html/suonarechitarra.com/wp-content/plugins/mashsharer/includes/sharedcount.class.php on line 67
Suggerisci ad un amico/a:

Chitarristi Famosi: Orianthi Panagaris è la chitarrista voluta da Michael Jackson per il tour di “This is it”. Tour che sarebbe dovuto partire poco dopo la morte del cantante.

Michael Jackson ha voluto chiamare la chitarrista per un provino dopo aver sentito la sua versione di “Beat It” (nella canzone originale, la parte di chitarra è di Eddie Van Halen).

Orianthi (di origini greco-australiane), definita “la Barbie del Rock ‘n Roll”, dice: “Non sono mai stata così nervosa. Michael stava davanti a me, mentre io pregavo Dio di non sbagliare una nota [..] io sono grata di essergli stata a fianco per tre mesi. Mi ha insegnato a credere di più in me stessa.”

Io ho visto “This is it” e non avevo mai sentito parlare di lei prima. Devo dire che in effetti si capisce che ha del talento anche da li, ma mai mi sarei aspettato che avesse un curriculum come il suo.

Non si può certo dire che non sia una brava chitarrista vero? O che è stata scelta solo per l’aspetto fisico.

Ma vediamo le precedenti esperienze di Orianthi.

Orianthi, ora ha 25 anni, a 14 anni ha suonato con Steve Vai, a 18 era su un palco con Santana davanti a migliaia di persone, ha suonato anche con Prince, Eric Clapton, ZZ Top, ha suonato ai Grammy Award…

Quando ho saputo questo ho deciso che dovevo sentirla suonare al di fuori di “This is it”, è così che ho scoperto un suo album con questa canzone (guarda chi suona con lei!):

Si, è proprio lui… Steve Vai!

Ma le sorprese non finiscono qui! Orianthi Panagaris mi ha stupito un’ennesima volta quando l’ho sentita cantare. Ci crederesti che è brava anche a cantare?

Ascolta con le tue orecchie:

Come riuscirà a stupirci ancora? :-)

Se vuoi lasciare un commento o scrivere cosa ne pensi di Orianthi Panagaris, chitarrista di Michael Jackson in “This is it”, puoi farlo qui.


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.