Suonare Chitarra . com

Il Blog del Corso di Chitarra più Facile. Per chi vuole Divertirsi

Riff Chitarra: “Back in Black” degli AC/DC

Share Button

Riff Chitarra: oggi impariamo uno degli storici riff di chitarra, “Back in Black” degli AC/DC.

(ricorda di scaricare le risorse gratuite per chitarristi se non lo hai ancora fatto, se invece devi imparare a suonare la chitarra scarica il corso base gratuito)

Molte persone quando pensano al rock o quando pensano alla chitarra, quando hanno queste due immagini in testa, come sottofondo musicale hanno questa canzone! Indubbiamente, anche in televisione quando fanno qualche servizio sul rock questa canzone è immancabile.

In effetti se dovessimo pensare ai migliori riff di chitarra di sempre, probabilmente più di qualcuno sarebbe degli AC/DC che grazie al chitarrista Angus Young hanno inciso dei riff unici per chitarra.

Questo riff di “Back in Black” è incredibilmente famoso, quanto geniale. Ma adesso passiamo all’ascolto e studio delle tab.

Ti ho preparato un video in cui puoi leggere le tab mentre ascolti la canzone, l’ho chiamato “Video Tab”:

Se invece vuoi scaricare le tab della canzone completa basta che accedi alle risorse gratuite se sei già registrato/a, se no basta cliccare qui: tab “Back in Black” AC/DC e altre risorse gratuite

Questo riff di chitarra è semplice, ma non si può “non saper suonare” e quindi se ti è servito questo articolo perchè prima non lo sapevi suonare e adesso hai seguito il video e hai scaricato le tab e hai imparato sono molto contento.

Più avanti aggiungerò altri riff.

Buona suonata allora!

PS: nelle tab complete da scaricare trovi anche l’assolo

Share Button

2 Comments

  1. non x fare il saputello ma molti dei riff degli ac/dc sono stati scritti da malcolm…e anche questo!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*

(C) Copyright - DMC srls - Via Ampere 16 - Padova 35136 (PD) - david@suonarechitarra.com - PRIVACY