Suggerisci ad un amico/a:

Riff Chitarra: oggi impariamo uno degli storici riff di chitarra, “Back in Black” degli AC/DC.

(ricorda di scaricare le risorse gratuite per chitarristi se non lo hai ancora fatto, se invece devi imparare a suonare la chitarra scarica il corso base gratuito)

Molte persone quando pensano al rock o quando pensano alla chitarra, quando hanno queste due immagini in testa, come sottofondo musicale hanno questa canzone! Indubbiamente, anche in televisione quando fanno qualche servizio sul rock questa canzone è immancabile.

In effetti se dovessimo pensare ai migliori riff di chitarra di sempre, probabilmente più di qualcuno sarebbe degli AC/DC che grazie al chitarrista Angus Young hanno inciso dei riff unici per chitarra.

Questo riff di “Back in Black” è incredibilmente famoso, quanto geniale. Ma adesso passiamo all’ascolto e studio delle tab.

Ti ho preparato un video in cui puoi leggere le tab mentre ascolti la canzone, l’ho chiamato “Video Tab”:

Se invece vuoi scaricare le tab della canzone completa basta che accedi alle risorse gratuite se sei già registrato/a, se no basta cliccare qui: tab “Back in Black” AC/DC e altre risorse gratuite

Questo riff di chitarra è semplice, ma non si può “non saper suonare” e quindi se ti è servito questo articolo perchè prima non lo sapevi suonare e adesso hai seguito il video e hai scaricato le tab e hai imparato sono molto contento.

Più avanti aggiungerò altri riff.

Buona suonata allora!

PS: nelle tab complete da scaricare trovi anche l’assolo


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui. corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.