In questo estratto da una lezione del corso sugli effetti per chitarra “Il Mago degli Effetti” vediamo la differenza di suono su un overdrive con drive a metà, tra una Gibson Les Paul con Humbucker al ponte ed una Fender Stratocaster American Standard con Single Coil al ponte.
I suoni sono registrati con un microfono Shure SM-57 su un amplificatore Marshall.
Prima di provare nuove regolazioni assicurati di non commettere i 3 errori comuni che distruggono il tuo suono. Scarica gratuitamente la Guida Veloce agli Effetti per Chitarra (clicca qui).
La Base Del Suono
Ciò che sta alla base del suono è la scelta di un suono pulito o un suono distorto. Poi possiamo aggiungere quello che vogliamo dopo, ma di base un suono è pulito o distorto.
Regolazioni Overdrive
L’effetto come vedi nel video è a metà di drive e produce su una Fender Stratocaster un suono molto simile a Stevie Ray Vaughan o Bryan Adams, mentre con la Gibson è più simile ai primi AC/DC e quindi Angus Young.
Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).
Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.
Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.
Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.
PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.
Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.
Lascia un commento