Suggerisci ad un amico/a:

Canzoni da suonare in spiaggia: il nostro simpaticissimo Strimpellaro da spiaggia Dennis Bottero ci ha preparato oggi il tutorial per suonare con la chitarra il brano Piccoli per Sempre di J-Ax.

In questa lezione di chitarra vedremo gli accordi del brano, come semplificare gli accordi con barrè e la ritmica semplice per suonare questo brano insieme ai tuoi amici.

Per suonare questo brano c’è bisogno del capotasto mobile (clicca qui per vedere cos’è, come si usa e dove si compra).

Se ancora non sai suonare la chitarra parti dal corso di chitarra gratuito che trovi su www.chitarrafacile.com.

Se hai già fatto il corso gratuito e vuoi imparare a strimpellare come Dennis, il corso perfetto per te è “Chitarra in 30 Giorni”.

Risorse

Altre canzoni facilissime da suonare? Clicca qui.

Canzone Originale

Qui di seguito puoi ascoltare la canzone originale di J-Ax “Piccoli Per Sempre”:

Piccoli per sempre è un singolo del rapper italiano J-Ax, il secondo estratto dal primo album in studio Di sana pianta e pubblicato il 27 ottobre 2006.

Piccoli per sempre parla della nostalgia dell’infanzia che si prova una volta divenuti adulti, spiegando che alcune sere è necessario essere “piccoli per sempre”, ovvero dimenticarsi dei problemi della vita, lasciarsi andare, e passare ancora qualche momento di totale spensieratezza.


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.