Warning: Undefined array key "Facebook" in /home3/chitvel/public_html/suonarechitarra.com/wp-content/plugins/mashsharer/includes/sharedcount.class.php on line 67

Warning: Trying to access array offset on value of type null in /home3/chitvel/public_html/suonarechitarra.com/wp-content/plugins/mashsharer/includes/sharedcount.class.php on line 67
Suggerisci ad un amico/a:

Il Riff di chitarra Metal che vediamo oggi arriva dal Groove Metal, in particolare da un gruppo che ha fatto la storia di questi generi: i Pantera. Il brano è Cowboys From Hell e vediamo il tutorial spiegato da Luca Grossi per suonare il riff principale.

Prima di seguire questi tutorial è necessario conoscere le basi per suonare la chitarra tramite questi corsi:

Corso gratuito per chi parte da zero.

Chitarra in 30 Giorni: le basi complete della chitarra.

Corso consigliato per migliorare la velocità: Obiettivo Velocità.

Base e TAB di Cowboys From Hell

Qui puoi scaricare sia la TAB per chitarra che la base del brano che stai studiando:

La Canzone Originale

Qui sotto puoi ascoltare e vedere il video ufficiale di Cowboys From Hell:

Cowboys from Hell è un singolo del gruppo musicale statunitense Pantera, il primo estratto dall’album omonimo pubblicato nel 1990.

Dopo la sua pubblicazione i Pantera usarono il titolo di questo brano per dare nome al loro primo tour mondiale e come simbolo per il merchandise.

Cowboys from Hell mostra tutte le incredibili capacità alla chitarra di Dimebag Darrell e del resto del gruppo, grazie ad un suono potente ed estremamente veloce. Il testo della canzone parla del fatto che, provenendo dal Texas, la band non avrebbe dovuto raggiungere il successo poiché nessuna band metal di tale stato era riuscita in questo.

Il brano fu il primo vero successo dei Pantera, raggiungendo la posizione 25 nella classifica della rete televisiva VH1 40 Greatest Metal Songs e in seguito ha ottenuto ulteriore visibilità grazie al suo inserimento nella tracklist del videogioco per Playstation 2 Guitar Hero.


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.