Suggerisci ad un amico/a:

Per la serie “Canzoni da suonare in spiaggia“, oggi vediamo un tutorial facile su come suonare con la chitarra acustica o classica il brano A Modo Tuo di Ligabue, fatta anche da Elisa (pubblicato prima da lei, ma il brano è stato scritto da Ligabue), in modalità canzoniere con accordi e ritmica.

Si tratta di una canzone molto facile da suonare con la chitarra che puoi tranquillamente suonare con pochi accordi. In Particolare gli accordi che vedremo (non sono in tonalità originale) sono 5 e sono precisamente: RE, SOL, MI-, SI-, LA.

Alla fine del video ti verrà spiegata anche una ritmica molto semplice che potrai utilizzare per suonare il brano.

Se ancora non sai suonare la chitarra parti dal corso di chitarra gratuito che trovi su www.chitarrafacile.com. Se hai già fatto il corso gratuito e vuoi imparare a Strimpellare come Dennis, il corso perfetto per te è “Chitarra in 30 Giorni”.

Risorse

Altre canzoni facilissime da suonare? Clicca qui.

Canzone Originale

Qui di seguito puoi ascoltare il brano originale di LigabueA Modo Tuo“:

A modo tuo è un singolo della cantante italiana Elisa, il sesto estratto dal settimo album in studio L’anima vola e pubblicato il 7 novembre 2014.

Il brano però è stato scritto da Ligabue che l’ha riarrangiato e pubblicato a suo nome nel 2015.

Significato della Canzone A Modo Tuo

Elisa ha dichiarato:

« Questo brano l’ha scritto interamente Luciano, dedicato a sua figlia Linda, e lui ha voluto sentirlo cantare da una mamma. Luciano è un artista a 360 gradi, è anche uno scrittore, per questo credo gli venga spontaneo mettersi così tanto nei panni degli altri, scrive per altre anime e altre voci come se fossero la sua, e racconta storie e sentimenti come pochi altri sanno fare, non solo in Italia. Questa volta è il rapporto profondo tra madre e figlia. Io ritengo che questo sia uno di quei brani “incantabili” perché ti commuovi dopo le prime righe e non riesci ad andare avanti… Come mamma lo senti molto, quando descrive bene il difficile ruolo del genitore che cresce i propri figli: vorrebbe proteggerli tutta la vita e tenerli lontani dal dolore e dai problemi, ma che in fondo sa bene che dovrà lasciarli andare per la loro strada un giorno. »


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.