Un po’ di settimane fa abbiamo visto una serie di curiosità e 3 lezioni di chitarra ispirate dallo stile di Van Halen. In quell’occasione ho parlato di una tecnica formata da bending e tapping. In questa lezione per chitarra elettrica vediamo come eseguire bene questo trucchetto.

Se riesci ad eseguire bene questa tecnica potresti inserirla in alcune delle tue improvvisazioni, ovviamente facendola tua, con il tuo stile e la tua personalità, migliorando così i tuoi assoli di chitarra.

Se ancora non sai improvvisare ti consiglio di seguire questo corso: Improvvisazione Facile.

Se invece non sai proprio suonare la chitarra e ti mancano le basi vai qui: Prime lezioni di chitarra.

Risorse:

  • Chitarra in 30 Giorni: Il Corso completo per partire da zero e suonare le tue canzoni preferite con gli accordi (anche senza barrè)
  • La Mente del Chitarrista: Il libro bestseller nella categoria “Musica” di Amazon per 3 giorni. Scoprirai gli aspetti mentali e dei trucchetti che ti possono aiutare nel tuo percorso da chitarrista.
  • Guitar Sniper: una strategia utile per ottenere i migliori risultati con la chitarra nel minor tempo possibile.
  • 3 Lezioni e Curiosità da Eddie Van Halen: curiosità, caratteristiche e lezioni da questo grande chitarrista.

Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).