Warning: Undefined array key "Facebook" in /home3/chitvel/public_html/suonarechitarra.com/wp-content/plugins/mashsharer/includes/sharedcount.class.php on line 67

Warning: Trying to access array offset on value of type null in /home3/chitvel/public_html/suonarechitarra.com/wp-content/plugins/mashsharer/includes/sharedcount.class.php on line 67
Suggerisci ad un amico/a:

basi musicali per improvvisare con la chitarra

Proprio in questi giorni è uscito il nuovo corso di Chitarra Facile™ che insegna ad improvvisare a chi non l’ha mai fatto prima, dal titolo “Improvvisazione Facile“.

Nel video in cui presento il corso ho parlato di quanto mi piaccia improvvisare come “passatempo“, andando a cercare delle basi musicali su YouTube per creare degli assoli che mi permettano di sfogare un po’ di emozioni.

Un passatempo sano che tende anche ad allenare i 2 emisferi del cervello, quello creativo (per inventare l’assolo) e quello razionale (che riguarda la tecnica musicale).

Detto questo, ho pensato di perdere un bel po’ di tempo per fare qualcosa di utile sia per me, sia per chi mi segue.

Ho deciso così di chiedervi quali sono i vostri gruppi, cantanti e chitarristi preferiti e poi mi sono messo a cercare su YouTube le migliori basi musicali nello stile dei gruppi che mi avete scritto.

Quello che ne è venuto fuori è una bellissima raccolta di basi musicali con tanti stili diversi che in ogni momento, quando ne avrai voglia, potrai visitare e far partire la base che più ritieni adatta per te in quel momento.

Ma dato che mi avete veramente risposto in tantissimi al mio appello, ho voluto anche ringraziarvi con un video…

GUARDA PRIMA QUESTO VIDEO

Non sai improvvisare? Clicca qui e scopri “Improvvisazione Facile”.

 

Qui di seguito ti metto tutte le basi raggruppate per i vali stili di artista.

Ovviamente, con il passare del tempo cercherò di implementare e migliorare sempre di più questa raccolta, quindi ti consiglio di salvare questa pagina.

Ecco le basi musicali nello stile di…

Led Zeppelin

Pink Floyd

Jimi Hendrix

Eric Clapton

Brian May

Brian Adams

Iron Maiden

AC/DC

Red Hot Chili Peppers

Rolling Stones

Bon Jovi

Green Day

Oasis

U2

Coldplay

Metallica

Guns & Roses / Slash

Foo Fighters

Beatles

Scoprions

Dire Straits

Ozzy Osbourne / Zakk Wylde / Randy Roads

Deep Purple

Steel Panther

Linkin Park

David Bowie


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.