Tutorial, Esercizi, Podcast e Lezioni di Chitarra

Lezioni di Chitarra Solista: Un Lick Blues Pronto da Utilizzare

Lezioni di Chitarra Solista - Lick Blues

In questa lezione di chitarra solista vediamo un semplice passaggio di sole due note, che viene spesso utilizzato nel blues ed è di grande effetto.

Una volta che avrai imparato questo passaggio potrai utilizzarlo nei tuoi assoli, anche se non suoni esattamente il blues. Infatti questo passaggio è di uso veramente comune in molti generi, magari riadattandolo al momento a ciò serve per creare delle melodie interessanti.

Ecco la lezione qui di seguito.

Risorse:

> Corso di chitarra base
> Corso di chitarra blues
> Impara ad improvvisare

Nel caso non riuscissi bene a vedere dal video, le note sono al settimo tasto della terza corda e al quinto tasto della seconda corda.

In questo video la tonalità è LA, quindi ho utilizzato le note della scala penta-blues di LA.


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui. corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.

1 commento

  1. Simone

    Si, lo avevo già provato, suona molto bene ma è ancora meglio se la nota del bending continua a suonare (ovviamente diventa tutta un’altra cosa), in questo modo si crea un doppio suono di due note uguali molto potente. Nel genere grunge lo trovate nella conclusione di Getaway dei Pearl Jam http://youtu.be/vwYmda7KrY0 min. 3.02, nel ritornello di Jesus Christ Pose dei Soundgarden http://youtu.be/Tn5OIo4FuPc min. 1.55 e ascoltando bene nell’assolo di Dam that River degli Alice in Chains http://youtu.be/U6YQ8VBusQI min. 1.57.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *