Warning: Undefined array key "Facebook" in /home3/chitvel/public_html/suonarechitarra.com/wp-content/plugins/mashsharer/includes/sharedcount.class.php on line 67

Warning: Trying to access array offset on value of type null in /home3/chitvel/public_html/suonarechitarra.com/wp-content/plugins/mashsharer/includes/sharedcount.class.php on line 67
Suggerisci ad un amico/a:

lezioni di chitarra - lick guitar country bluesIn questa lezione di chitarra elettrica Marco De Cave ci propone un lick interessante, una sequenza di note in stile blues e country che può essere utilizzata in molti generi, anche nel rock, per dare un colore diverso alle proprie improvvisazioni con la chitarra.

Trovo che sia un’ottima idea quella di studiare delle sequenze su uno stile particolare come il country da abbinare poi al proprio stile di chitarra perchè se si riesce a modellare e personalizzare bene lo stile e le sonorità in quello che facciamo è possibile aggiungere un tocco di originalità importante ai propri assoli di chitarra.

Se ancora non sai suonare benissimo puoi sempre fare tuo il corso di chitarra completo, infatti questo tipo di lick è rivolto soprattutto a chitarristi di livello medio-alto essendo suonato ad una buona velocità con la presenza di tecniche avanzate come l’hybrid picking.

Marco introduce così questa lezione di chitarra interessante:

In questo video ti mostrerò una sequenza tra il blues ed il country basata sulle corde vuote e sull’hybrid picking. Questo tipo di fraseggio con le corde vuote viene spesso definito banjo rolls, o giri di banjo in italiano. Il lick che vedremo tra poco suona su un accordo di MI-7, parte dall’utilizzo della scala pentatonica di MI-, suonata con le corde vuote e poi si estende ai tasti più avanzati aggiungendo qualche nota in più.”

Vediamo prima di tutto la lezione video (sotto hai anche le tab):

Clicca qui se vuoi migliorare la tua velocità.

Da oggi abbiamo anche una novità, ovvero puoi scaricare la base per esercitarti:

Clicca qui per scaricare la base (clicca con il tasto destro e scegli “salva oggetto con nome…”)

Ecco qui la tab del lick:

(clicca la tab per vederla ingrandita)

Lezioni di chitarra lick country blues tab

Mi raccomando, prova questo lick nei tuoi assoli, ma studialo prima con il giusto metodo, sempre con il metronomo!


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.