Suggerisci ad un amico/a:

Imparare a suonare la chitarra - divertenteOgni tanto è giusto anche divertirsi e prendersi un pò in giro. Saper ridere di sè stessi è una cosa molto importante, per questo oggi voglio condividere con voi un video che secondo me descrive perfettamente alcuni dei momenti più simpatici di una persona che inizia ad imparare a suonare la chitarra (se vuoi imparare a suonare da zero clicca qui per scaricare le lezioni gratuite).

Io, guardando il video ho rivisto la mia infanzia e sono sicuro che anche molti di voi si ritroveranno in quello che vedranno in questo video.

Si tratta di un video di un piccolo estratto di uno spettacolo di Sergio Sgrilli, il comico che tipicamente ha sempre con sè la chitarra, che è anche molto bravo a suonare.

Ecco il video:

Con questo video vorrei anche porre l’attenzione su alcuni aspetti importanti per ogni persona che sta imparando a suonare la chitarra. Alcuni iscritti al mio corso di chitarra mi dicono che trovano molta difficoltà su alcuni esercizi e che non sanno se sia il caso di continuare perchè pensano di non essere portati.

Questo video secondo me è un ottimo messaggio per tutte queste persone, per tutti quei chitarristi che stanno perdendo la motivazione. Infatti, il messaggio è chiaro. Tutti all’inizio ci impegnamo moltissimo, ma comunque incontriamo molte difficoltà. Non riusciamo esattamente a fare ciò che vorremmo ed a volte facciamo sorridere chi ci ascolta. Ma è importante prendere tutto alla leggera. Riderci su. QUalsiasi impresa è un gioco e se ti piace la musica, hai la passione per la chitarra e ti impegni senza scoraggiarti, pensando che comunque, tutti incontrano delle difficoltà, allora con il passare del tempo ti toglierai diverse soddisfazioni importanti che neanche ti aspetteresti!

La ricompensa è sempre più grande di ciò che ci si aspetta quando ti impegni e ti diverti per diverso tempo.

E adesso fatemi sapere se anche voi vi rivedete in quello che dice Sergio Sgrilli in questo video! ;-)


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui. corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.