Suggerisci ad un amico/a:

Suonare la Chitarra con i Piedi: oggi voglio parlare di un chitarrista fenomenale, Mark Goffeney, che riesce a suonare la chitarra con i piedi in modo fantastico.

(per imparare a suonare la chitarra in poco tempo, da zero, scarica il corso di chitarra)

Possibile suonare la chitarra con i piedi?

Incredibilmente è possibile, ma allora io mi chiedo… è possibile abituarsi a suonare così e riuscire a suonare quasi normalmente?

Mark Goffeney è nato nel 1969, musicista di San Diego, California, viene chiamato “Big Toe” (grande dito del piede), infatti è nato senza braccia, così ha deciso di suonare la chitarra con i piedi. E’ nato in una famiglia di musicisti e aveva una gran voglia di fare musica sua da quando era bambino.

Grazie ad un amico scoprì come poteva riuscire a suonare la chitarra con i piedi e cominciò ad allenarsi, diventando poi un bravo chitarrista. Questo è il risultato:

Ha una band, la Big Toe Band dove lui canta e suona la chitarra.

Dopo il 1990 ha riscosso un grande successo con la Big Toe Band che fu prodotta da Steve Dudas, il produttore degli Aerosmith. Poi ha avuto successo anche come attore, speaker e personaggio televisivo. Il suo talento e il suo lavoro sono stati riconosciuti internazionalmente. Ricevette anche una nomina per gli Emmy Award nel 1999 per il suo ruolo principale in una  trasmissione televisiva.

Dato che recentemente abbiamo parlato di Chuck Berry, guarda questo video:

Un fenomeno. Una persona che ti fa capire che se hai dei sogni non esistono ostacoli che ti possano fermare per realizzarli… a parte te stesso.

Era tecnicamente impossibile che potesse diventare famoso come chitarrista, eppure ce l’ha fatta!

Lui non si è posto dei limiti. Tu hai posto dei limiti alla tua persona? O stai pensando in grande?


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui. corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.