Suonare Chitarra . com

Il Blog del Corso di Chitarra più Facile. Per chi vuole Divertirsi

Mark Goffeney: Suonare la Chitarra con i Piedi

Share Button

Suonare la Chitarra con i Piedi: oggi voglio parlare di un chitarrista fenomenale, Mark Goffeney, che riesce a suonare la chitarra con i piedi in modo fantastico.

(per imparare a suonare la chitarra in poco tempo, da zero, scarica il corso di chitarra)

Possibile suonare la chitarra con i piedi?

Incredibilmente è possibile, ma allora io mi chiedo… è possibile abituarsi a suonare così e riuscire a suonare quasi normalmente?

Mark Goffeney è nato nel 1969, musicista di San Diego, California, viene chiamato “Big Toe” (grande dito del piede), infatti è nato senza braccia, così ha deciso di suonare la chitarra con i piedi. E’ nato in una famiglia di musicisti e aveva una gran voglia di fare musica sua da quando era bambino.

Grazie ad un amico scoprì come poteva riuscire a suonare la chitarra con i piedi e cominciò ad allenarsi, diventando poi un bravo chitarrista. Questo è il risultato:

Ha una band, la Big Toe Band dove lui canta e suona la chitarra.

Dopo il 1990 ha riscosso un grande successo con la Big Toe Band che fu prodotta da Steve Dudas, il produttore degli Aerosmith. Poi ha avuto successo anche come attore, speaker e personaggio televisivo. Il suo talento e il suo lavoro sono stati riconosciuti internazionalmente. Ricevette anche una nomina per gli Emmy Award nel 1999 per il suo ruolo principale in una  trasmissione televisiva.

Dato che recentemente abbiamo parlato di Chuck Berry, guarda questo video:

Un fenomeno. Una persona che ti fa capire che se hai dei sogni non esistono ostacoli che ti possano fermare per realizzarli… a parte te stesso.

Era tecnicamente impossibile che potesse diventare famoso come chitarrista, eppure ce l’ha fatta!

Lui non si è posto dei limiti. Tu hai posto dei limiti alla tua persona? O stai pensando in grande?

Share Button

2 Comments

  1. Devo ammettere che Mark Goffeney è veramente bravo ed ammirevole, io non so’ fare di meglio;anzi, magari riuscissi a suonare con mani e braccia cio’ che lui fa’ con i piedi.Complimenti davvero!!!
    Ora vorrei chiederti Davide, per suonare la chitarra da mancino, la disposizione delle corde è speculare rispetto alla normale tastiera?grazie anticipatamente. Giommaria.

  2. David Carelse

    May 4, 2010 at 11:50 am

    Ciao Giommaria,

    Per i mancini ci sono 3 soluzioni:

    1. Suoni da destro
    2. Suoni da mancino con una chitarra da destro, girando la chitarra e con le corde girate (deve esserci sempre la più grossa in alto) che è una soluzione “alla buona”
    3. Ci sono le chitarre per mancini

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*

(C) Copyright - DMC srls - Via Ampere 16 - Padova 35136 (PD) - david@suonarechitarra.com - PRIVACY