Suonare Chitarra . com

Il Blog del Corso di Chitarra più Facile. Per chi vuole Divertirsi

Effetti Chitarra: Boss Chorus Ensemble CE-5, Settaggi e Caratteristiche

Share Button

Effetti Chitarra: oggi vediamo il pedale della Boss, Chorus Ensemble CE-5, vediamo le caratteristiche principali e i settaggi per questo effetto.

(se vuoi saperne di più sugli effetti per chitarra elettrica, scarica la guida agli effetti per chitarra)

Il chorus tra gli effetti per chitarra è tra quelli che io uso spesso, a volte solo per “rifinire” il suono, quindi molto lievemente e a volte molto marcato per particolari occasioni.

E’ uno di quegli effetti di chitarra che in un modo o nell’altro, a basso volume o alto stanno sempre accesi quando suono io.

Il Boss Chorus Ensemble CE-5 è un pedale straordinario a mio parere. Copre una vasta gamma di frequenze e possiede dei filtri che ti permettono di creare qualunque tipo di effetto chorus, da quello morbido e naturale a quello stereofonico pulito e brillante.

Viene usato specialmente nella musica moderna.

Puoi ascoltare e vedere in questo video alcuni settaggi principali per il Boss Chorus Ensemble CE-5:

Ricorda di NON commettere i 3 GRAVI ERRORI con gli effetti della Chitarra. Puoi scaricare la guida agli effetti per chitarra gratuitamente cliccando qui: Effetti Chitarra

Share Button

3 Comments

  1. BELL’ARTICOLO!!!
    Qual è il setting che usa zakk wylde (anche il mitico zakk usa questo pedale!!!)?
    Io ho un piccolo ampli (un fender mustang) e un altro paio di pedali… mi serve a qualcosa la doppia uscita oppure serve solo a chi ha più ampli (che magari suona in concerto)???
    rispondimi…

  2. David Carelse

    January 24, 2013 at 8:26 am

    Ciao Filippo, essendo un effetto stereo, bisognerebbe utilizzare le due uscite su 2 casse uguali, una per il left e una per il right.

    Qui trovi la strumentazione di Zakk http://suonarechitarra.com/2010/05/05/effetti-chitarra-la-strumentazione-di-zakk-wylde/

  3. Molto interessante l’articolo su ZAKK però mi sono spiegato male… in verità volevo sapere il settaggio di QUESTO pedale (che usa zakk wylde) non la sua strumentazione.
    Grazie

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*

(C) Copyright - DMC srls - Via Ampere 16 - Padova 35136 (PD) - david@suonarechitarra.com - PRIVACY