Suggerisci ad un amico/a:

In questa lezione di chitarra per principianti: come suonare Poetica di Cesare Cremonini con la chitarra. In questo tutorial Dennis Bottero ci spiega una versione semplificata in modalità strumming in tonalità originale con accordi e ritmica.

Questa canzone è adatta ai principianti. Gli accordi di chitarra sono 7 e sono: SOL, MI-, DOmaj7, LAsus2, DO#-, SI7, MI.

Anche la ritmica spiegata da Dennis è molto semplice (in realtà la sequenza ritmica originale è molto più complessa, ma qui la semplifichiamo), quindi si tratta veramente di un brano adatto anche a chi ha cominciato da poco ad approcciarsi alla chitarra.

Se ancora non sai suonare la chitarra parti dal corso di chitarra gratuito che trovi su www.chitarrafacile.com. Se hai già fatto il corso gratuito e vuoi imparare a Strimpellare come Dennis, il corso perfetto per te è “Chitarra in 30 Giorni”.

Risorse

Altre canzoni facilissime da suonare? Clicca qui.

Canzone Originale

Qui di seguito puoi ascoltare il brano originale di Cesare Cremonini “Poetica“:

Poetica è un singolo del cantautore italiano Cesare Cremonimi, pubblicato nel 2017 come primo estratto dal suo sesto album in studio Possibili scenari.


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.