Tutorial, Esercizi, Podcast e Lezioni di Chitarra

Canzoni per Chitarra Elettrica: Satch Boogie

Canzoni per Chitarra Elettrica: oggi vediamo come suonare una delle più famose e rappresentative canzoni di Joe Satriani, Satch Boogie.

Joe Satriani è sicuramente uno dei chitarristi visrtuosisti rock più in voga dei tempi odierni. Di solito piace sempre imparare una sua canzone a chi piace il suo genere ed il suo stile che comunque è anche molto criticato, perchè ti mette nelle condizioni di fare virtuosismi spettacolari uniti ad una linea melodica che generalmente piace un pò a tutti pur essendo abbastanza aggressiva.

Satch Boogie è una delle canzoni che più rappresentano il chitarrista. All’interno di questo suo capolavoro infatti trovi tutte le tecniche caratteristiche di Satriani, dal legato al tapping col plettro passando per gli armonici alla Joe Satriani. Se non conosci queste tecniche o se vedi che non riesci a suonare questa canzone iscriviti pure al corso di chitarra gratuito per imparare a suonare la chitarra da zero, oppure vai nella sezione “prodotti” per scaricare il corso completo.

Il video che ho trovato è qualcosa di spettacolare e ti permette realmente di imparare questa canzone per chitarra elettrica nel modo più semplice possibile. Non ti serviranno neanche le tab in pdf perchè durante il video le vedrai in “modalità karaoke“.

Ecco il video, buon divertimento!


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui. corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.

3 commenti

  1. nicola marchese

    ma quando mai ci riusciro’ io???mai!!!

  2. Diego

    grazie David, stavo proprio pensando che era ora di imparare questa! Mi tornerà utile questo bel video

  3. andrea

    Troppa eco, troppa distorsione, troppo veloce. Non si capisce niente.
    Non sembra nemmeno la stessa canzone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *